Finanziare l’internazionalizzazione: opportunità per le imprese del veneto per incentivi all’acquisto di servizi a supporto all’internazionalizzazione in favore di PMI
Anna Montefinese

Questo Bando ha l’obiettivo di sostenere le PMI venete nello sviluppo di processi e di percorsi di internazionalizzazione, che prevedono l’accesso o il consolidamento nei mercati esteri, attraverso l’utilizzo di servizi specialistici erogati da fornitori registrati sul “catalogo dei fornitori” pubblicato sul portale regionale Innoveneto (www.innoveneto.org). La nostra società Commercioestero Srl e lo Studio associato Tupponi, De Marinis, Russo & Partners sono accreditati e possono erogare tutte le voci consulenziali finanziate dal Bando.

Spese ammissibili

Servizi di consulenza/assistenza per:

A.1 – Pianificazione promozionale

B.1 – Pianificazione strategica

B.2 – Supporto normativo e contrattuale

C.1 – Affiancamento specialistico attraverso un Temporary Export Manager (TEM)

Scadenze

Dettagli sul tipo di sostegno: Contributo in conto capitale ai sensi dell’art. 18 (consulenze) del Reg. (UE) n. 651/2014

Intensità: Dal 30% al 50%, sulla base della tipologia di servizio specialistico e del richiedente, calcolata dalla spesa ammessa, effettivamente sostenuta e pagata per la realizzazione del progetto.

Sostegno massimo: 40.000 Euro

Durata del progetto: Massimo 12 mesi

Modalità di pagamento: A saldo, su rendiconto delle spese

 

Dettagli sulla domanda di ammissione: Valutativa a sportello – stanziamento di euro 1.000.000 su ciascun sportello.

Oltre allo sviluppo del percorso consulenziale il nostro supporto è relativo sia alla predisposizione della documentazione burocratica necessaria per la presentazione della domanda di finanziamento e per la partecipazione al bando che per l’assistenza al caricamento online nelle apposite piattaforme strutturate per la partecipazione al bando in oggetto.