Incoming in Italia di operatori dall’Africa sub-sahariana: incontri B2B a Bologna
Commercioestero Srl

Nell’ottica di fornire il nostro supporto specialistico relativo alle attività previste dalla Convenzione che il Gruppo Commercioestero Srl ha sottoscritto con FederUnacoma volte ad erogare i servizi di assistenza legale, doganale, pagamenti internazionali, ricerche di mercato, consulenza, assistenza alla progettazione europea e formazione nell’ambito dell’internazionalizzazione, saremo presenti all’evento organizzato a Bologna.

Lunedì 11 e martedì 12 luglio, infatti, si terrà la due giorni dedicata agli incoming di operatori provenienti dall’Africa Sub-Sahariana accompagnata da sessioni di approfondimento con B2B e visite aziendali.

L’evento è organizzato da Agenzia ICE, nell’ambito dell’attività promozionale dedicata al settore della Meccanizzazione Agricola in collaborazione con FederUnacoma.

La finalità dell’iniziativa è incrementare le opportunità d’affari per le imprese italiane del settore. Per questo, Agenzia ICE d’intesa con l’Associazione di categoria FederUnacoma ha selezionato una delegazione di circa 19 operatori provenienti da Angola, Congo Brazzaville, Kenya, Mozambico, Nigeria, Senegal, Sud Africa, Tanzania, Zambia e Zimbabwe.

La delegazione prenderà parte ad un programma che prevede due giornate di incontri Business to Business, con i produttori italiani di attrezzature e tecnologie per la meccanizzazione agricola cui faranno seguito ulteriori giornate di visite alle imprese che hanno manifestato la disponibilità a ricevere la delegazione presso i propri stabilimenti produttivi.

Le sessioni di incontri B2B, della durata di 15 minuti ciascuno, con gli operatori invitati avranno luogo a Bologna nei giorni 11 e 12 luglio, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso ZANHOTEL EUROPA.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse dall’Agenzia ICE e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all’emergenza Covid 19, nel 2022 la partecipazione a questa iniziativa sarà gratuita.

Gruppo Commercioestero

info@commercioesterosrl.com