Start-up ed estero
di Marco Tupponi

Lo Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners/Commercioestero S.r.l da anni segue progetti per posizionare start up innovative sui up mercati esteri in collaborazione con Enti operanti in varie Regioni Italiane come: Trentino Sviluppo messe a disposizione dal Sistema (Progetto Going International), Progetto Spinner Emilia Romagna.
La funzione di apertura dei mercati esteri è non solo un’opportunità, ma anche un’esigenza per il mondo delle start up, perché, a prescindere dalla bontà del Progetto che è la conditio sine qua non per il successo, conseguenza di ciò dovrà necessariamente essere la possi bi lità di “ commercializzare” e “monetizzare” l’idea progettuale che ha dato vita alla start up. Se questa idea progettuale e la struttura giuridica della start up non troverà uno sbocco sul mercato rimane una bella idea, ma si sono perse opportunità, energie e soldi.
Lo Studio Tupponi, De Marinis,
Russo & Partner sƒ Commercioestero S.r.l. forte della sua oramai trentennale esperienza sui mercati esteri e sull’assistenza ad attività di Internazionalizzazione può prendere per mano le start up ed accompagnarle in processi di sviluppo sui 5 Continenti.
Si tenga presente che sono state messe a disposizione dal Sistema Italia più di 4 miliardi di risorse per agevolare il mondo start up.
Il nostro Gruppo Vi può aiutare ad intercettare queste risorse ed a pianificare un Progetto vincente.
Per maggiori informazioni info@commercioesterosrl.com