La Società Commercioestero Srl www.commercioestero.net nata nel 2016 dalla trentennale esperienza dei professionisti dello Studio Tupponi De Marinis Russo & Partners www.tupponi-demarinis.it sulle tematiche dell’Internazionalizzazione è stata selezionata da SACE – gruppo cdp – per offrire, in partnership, un’expertise qualificata e certificata sulle tematiche dell’Internazionalizzazione e dei mercati esteri agli imprenditori italiani.
Il nuovo servizio sarà basato su un’assistenza calibrata per il tempo necessario ad impostare, e se possibile raggiungere, l’obiettivo di espandere e migliorare il business della PMI coinvolta in operazioni di sviluppo sui mercati esteri.
Il servizio di assistenza è erogato da un TEM Temporary Export Manager messo a disposizione anche da Commercioestero Srl, in partnership con SACE, che offrirà, grazie alla struttura di Commercioestero Srl e di altre imprese accreditate, un servizio di consulenza a 360° sulle tematiche dell’Internazionalizzazione.
Attraverso un configuratore online gratuito sul sito di SACE le PMI potranno trovare la Commercioestero Srl e selezionarla come proprio personale consulente e TEM.
Per la Commercioestero Srl sarà un vero piacere potere accompagnare le PMI verso il loro nuovo traguardo e portare il loro business nel mondo.
Qui di seguito un accenno per spiegare, operativamente, come funziona il sevizio offerto da SACE e da Commercioestero Srl.
Il servizio di individuazione del TEM è gratuito ed è pensato per offrire alle imprese registrate all’area riservata SACE uno strumento di semplice utilizzo per ricercare il Temporary Export Manager più adatto a supportare le PMI nei proprio piani di internazionalizzazione e crescita sui mercati esteri.
Un configuratore on line personalizzabile tramite un sistema di filtri, consente alle PMI di individuare, tra i partner di SACE che offrono servizi di TEM, quello che meglio risponde alle proprie esigenze e ai propri piani di espansione.
A chi è dedicato questo servizio di SACE?
A tutte le imprese italiane, specialmente PMI, in cerca di un professionista che possa supportarle nella realizzazione di un piano di crescita sui mercati internazionali.
Come funziona questo servizio?
All’interno di MyArea del sito di SACE, nella sezione dedicata, l’utente inserisce alcune semplici informazioni sul suo settore merceologico, le aree geografiche di destinazione dell’export e le attività per cui richiede consulenza.
Il sistema restituisce come risultato l’elenco dei Temporary Export Manager partner di SACE, tra cui la Commercioestero Srl, che rispondono ai requisiti inseriti come filtro (es. hanno esperienza nel settore e nella geografia di interesse dell’impresa).
L’utente cliccando su “Scopri” accede a una scheda dedicata, costruita sulla base delle informazioni fornite dalla società TEM – come ad esempio Commercioestero Srl – che consente di avere un’idea più chiara della società a cui l’impresa sta valutando di rivolgersi.
Nella scheda sono presenti una breve descrizione dell’impresa TEM, un quadro di sintesi sul supporto fornito nelle attività di export nei settori ed aree geografiche in cui l’impresa TEM può operare ed il numero di progetti realizzati nell’ultimo biennio.
Nel caso in cui l’utente decida di contattare una delle società TEM visualizzate – tra cui la Commercioestero Srl – cliccando si può procedere contattando il TEM autonomamente tramite telefono, indirizzo email o profilo LinkedIn indicati.